About

Matteo Cavassa Wedding Photographer

chi-sono-1About

Sono nato in Liguria nel 1989, fin da ragazzo rimango affascinato ed incuriosito da tutto quello che sta dietro a un film o ad un programma televisivo e decido così di frequentare il liceo artistico nel ramo fotografico, filmico, televisivo e cinematografico. Dopo essermi diplomato prendo l’importante decisione di cambiare vita e trasferirmi a Milano per specializzarmi come filmaker. Lavoro in vari studi di produzione come cameramen per programmi sportivi, per cortometraggi e pubblicità fino ad arrivare nel famoso studio di produzione MAGNOLIA.

In quei tre anni di  studio e lavoro sentivo che mi mancava qualcosa, non ero totalmente realizzato e non avevo grandi soddisfazioni in quello che stavo facendo, così insieme alla mia attuale compagna, e madre del mio bellissimo bambino, decidiamo di ritornare in Liguria, più precisamente a Isolabona, un paesino che conta poco più di 600 anime. Armandoci di grande coraggio e con l’aiuto della mia meravigliosa famiglia, decidiamo di aprire un’agenzia che potesse racchiudere tutto ciò che potesse servire ad una coppia di futuri sposi fondendo quello che ho studiato io ( Filmaker ) e quello che ha studiato la mia Compagna ( Wedding Planner – Creazione di Bomboniere  – Ballon Art ) nasce così nel 2011 la nostra creazione ECLETTICA

Nei primi 2 anni mi cimento nel video matrimoniale, il primo anno trovo un grande divertimento nel creare dei ricordi in movimento ma nell’ultimo anno non riuscivo più a trovare degli spunti artistici che mi realizzassero a pieno in quello che facevo.

chi-sono-2

E’ così che decido di ampliare le mie passioni approfondendo la fotografia, nello specifico mi innamoro dello stile wedding photojournalist. Girando un po’ su internet leggendo riviste di settore prendo ispirazione da altri colleghi che seguono questo tipo di stile e ne rimango letteralmente affascinato e venendo catturato da foto così piene di emozioni e di attimi, decido definitivamente che anche io voglio far parte di questo mondo. Il mio obbiettivo principale così diventa quello di raccontare storie a colori e in bianco e nero, di emozionarmi insieme alle coppie e di creare magico anche un singolo scatto.

Ora finalmente mi sento realizzato appieno in quello che faccio e penso anche che fotografare un matrimonio sia la soddisfazione più grande per un fotografo, perchè ti viene affidano il compito di immortalare i momenti più belli del giorno più importante di una coppia e sta a te rendere magico e indelebile quel giorno, trasformando quel semplice CLICK in PURA MAGIA!